L'Azienda

MAGGIO 1969!
Si costituisce a Monte Vidon Corrado una piccola azienda: la FE.TO.GI. La sua durata è breve perché il settore delle minuterie metalliche esige grossi investimenti di capitale. Si arriva all'aprile 1973, anno in cui la caparbietà dei due operatori economici dà vita ad una società di persone, la FERMANI & GIACOMOZZI.
Alla carenza tecnologica si sopperisce con l'esito creativo di FERMANI Giuseppe: i suoi modelli sono unici al mondo. I colossi industriali Europei possiedono una sola arma: il prezzo di mercato.
Tuttavia l'evoluzione della moda conferisce ampio consenso alla FERMANI & GIACOMOZZI.
Si innesta un meccanismo irreversibile di conquista del mercato Europeo e poi mondiale: GIACOMOZZI tecnico della lavorazione, FERMANI, l'estro creativo di miriadi di modelli e manager.
Monte vidon Corrado, piccolo Comune dell'entroterra marchigiano si industrializza: nascono a corredo della FERMANI & GIACOMOZZI aziende specializzate, create con diverse forme di partecipazione, da GIUSEPPE FERMANI e da GIACOMOZZI Lino: ADRIATICA '69, FONDPRESS, MODITALIA, le quali coprono integralmente i settori della pressofusione stampaggio, burattatura e galvanizzazione.

SETTEMBRE 1980!
Giuseppe FERMANI promuove la costituzione di una società di capitali:
la F.& G. s.r.l.. Il settore della minuteria metallica risiede in Monte Vidon Corrado. Esposizioni in tutto il mondo: SINGAPORE, NUOVA DELY, HONG KONG, VIENNA, LONDRA, AIA, MARSIGLIA, IL CAIRO; sono gli elementi salienti di una realtà commerciale mondiale: F. & G. s.r.l.. La società si appropria della tecnologia più efficiente ed avanzata, specializza il personale, produce centinaia di modelli l'anno.
In dieci anni ha portato sul mercato 42.000 modelli diversi! Oggi la F. & G. può lanciare, e lancia una sfida alla concorrenza internazionale.

Non può esserci evoluzione senza progresso, non può esserci progresso in questo settore senza F. & G.